In materia di appalti lo studio ha seguito e segue appalti di diritto pubblico seguendo il cliente dalla partecipazione al bando sino a tutta la fase conclusiva dell’operazione, gestisce eventuali contenziosi che dovessero sorgere ed accompagna i clienti in tutto il percorso.
Ha seguito e segue anche appalti di diritto privato, soprattutto in materia costruzioni e/o architettura d'interni, dalla redazione del contratto sino alla conclusione delle operazioni.
Lo studio è specializzato in diritto commerciale, quel settore del diritto privato che disciplina l’attività dell’imprenditore, la vita dell’impresa e le dinamiche della società. Lo studio annovera tra i propri clienti numerose società, di cui alcune a partecipazione pubblica, che vengono seguite in tutte le problematiche; al riguardo fornisce consulenza e assistenza sia giudiziale che stragiudiziale.
Lo studio segue tutto il recupero crediti, anche comunitario (ingiunzione di pagamento europea) per le società.
E’ altresì specializzato in diritto civile, che si diversifica in numerose materie e che regola tutti i rapporti tra i privati (contratti, responsabilità, diritti reali, risarcimento danni).
In un particolare momento in cui il medico tende a fare “medicina difensiva“ al fine di evitare le innumerevoli cause che oggi sorgono, lo studio segue con molta attenzione la sua difesa. Si tratta infatti spesso di casi particolarmente complessi e molto delicati, data la particolarità della materia umanamente toccante ma che purtroppo si fonda su criteri normativi non sempre adeguati.
L'avvocato Sutti ha partecipato attivamente alla implementazione di modelli organizzativi di alcune aziende, anche a partecipazione pubblica valutando i rischi e redigendo le relative procedure per la prevenzione dei reati sensibili ai sensi del D.Lsg. 231/01. In alcuni casi, a seguito delle nuove normative penali entrate in vigore, è intervenuta ampliando e adeguando modelli organizzativi già esistenti. Come membro dell'organismo di vigilanza procede a verifiche periodiche dirette al controllo delle procedure alla prevenzione dei reati. Ha tenuto anche corsi di formazione all’interno delle società in materia di 231/01 ed ha realizzato materiali formativo per i propri cliente.